martedì 11 settembre 2012

Famosi matematici: Nomi


La matematica è inevitabile in quanto è lo stesso linguaggio in cui la natura si esprime. Attraverso le mie osservazioni, posso concludere che la gente non odia la matematica, ma odiano il modo in cui viene insegnato nelle scuole tradizionalmente. Questo perché, al suo livello più profondo, la matematica è una forma d'arte. Un'arte esoterica e complesso, che esprime la bellezza della ragione umana. Questo articolo è circa famosi matematici. I nomi di famosi matematici che hanno scoperto la bellezza nascosta della matematica e potenziato la nostra comprensione del soggetto.

E 'impossibile singolarmente per creare un elenco con i nomi di matematici matematico ogni singolo che ha contribuito al campo. Se vi state chiedendo quali sono i nomi di alcuni famosi matematici, si trovano quelli che hanno contribuito in modo sostanziale a questo campo, elencati di seguito. Anche se poi raggiunto la fama, è necessario comprendere che nessuno di questi personaggi famosi hanno fatto del loro lavoro per la fama. Hanno appena goduto di essere studenti devoti della matematica, in quanto sciolto la sua bellezza per loro.

I nomi di famosi matematici

Una domanda che viene in mente è che è un matematico. Ciò che qualifica una persona come un matematico legittimo? Personalmente, ritengo che queste sono le persone che scavano in problemi puramente matematici per la gioia di svolgimento delle complessità della logica matematica e le strutture che crea. Poi ci sono quelli che esplorare la matematica con l'intenzione di trovare soluzioni a problemi fisici o modello fenomeni fisici. Per i matematici puri, c'è una gioia esplorare le idee astratte, anche se non trovano applicazioni concrete. Nell'articolo che segue, troverete una lista di famosi matematici. I nomi dei vincitori di medaglie Fields insieme con i fondatori della matematica come un campo sono stati elencati di seguito. Coloro che pensano che la matematica è il dominio degli uomini, dovrebbe controllare la lista di famosi matematici donne.

Geni della Vecchia

Ecco un elenco di alcune delle menti geniali che hanno lasciato una scia incredibile di comprensione delle zone più profonde della matematica e sul cui contributi, la matematica si trova oggi. Questi sono alcuni dei padri fondatori della matematica.

* Euclide di Alessandria

* Archimede di Siracusa

* Aryabhata

* Brahmagupta

* Johann Carl Friedrich Gauss

* Paul Leonhard Euler

* Sir Isaac Newton

* Muhammad ibn Musa Al-Khwarizmi

* Gottfried Wilhelm Leibniz

* Joseph-Louis Lagrange

* Joseph Fourier

* Georg Friedrich Bernhard Riemann

* Alexander Grothendieck

* Pierre de Fermat

* Variste Galois

* Georg Cantor

* Jules Henri Poincaré

* David Hilbert

* Niels Henrik Abel

* Richard Dedekind

* Emmy Noether

* Adrien-Marie Legendre

* Johann Peter Gustav Lejeune Dirichlet

* Pafnuty Chebyshev

* Augustin-Louis Cauchy

* Karl Theodor Wilhelm Weierstrass

* Sir William Rowan Hamilton

* Pierre-Simon Laplace

* John von Neumann

Medaglia di campo vincitori

La Medaglia Fields è spesso conosciuto come il premio Nobel della matematica. E 'stato assegnato dal 1936 per i contributi originali di rottura a terra ad ogni campo della matematica, ogni quattro anni. Nella lista qui di seguito troverete il nome di famosi matematici che hanno vinto il premio.

* Lars Ahlfors

* Jesse Douglas

* Atle Selberg

* Laurent Schwartz

* Jean-Pierre Serre

* Kunihiko Kodaira

* Ren Thom

* Klaus Roth

* John Milnor

* Lars H rmander

* Stephen Smale

* Alexander Grothendieck

* Michael Atiyah

* Alan Baker

* Sergei Novikov

* Heisuke Hironaka

* John G. Thompson

* David Mumford

* Enrico Bombieri

* Pierre Deligne

* Grigory Margulis

* Charles Fefferman

* Daniel Quillen

* William Thurston

* Alain Connes

* Shing-Tung Yau

* Michael Freedman

* Simon Donaldson

* Gerd Faltings

* Edward Witten

* F. R. Vaughan Jones

* Shigefumi Mori

* Vladimir Drinfel'd

* Pierre-Louis Lions

* Jean-Christophe Yoccoz

* Jean Bourgain

* Efim Zelmanov

* T. Curtis McMullen

* Maxim Kontsevich

* Timothy Gowers

* Richard Borcherds

* Vladimir Voevodsky

* Laurent Lafforgue

* Wendelin Werner

* Grigori Perelman

* Terence Tao

* Andrei Okounkov

* C DRIC Villani

* Stanislav Smirnov

* Ng Bao Ch u

* Elon Lindenstrauss

Questi sono alcuni dei più famosi matematici. I nomi di questi geni sono stati considerati per la Medaglia Fields a causa dei loro eccezionali contributi alla matematica.

Sarebbe interessante esplorare il lavoro di ognuno di questi famosi matematici. I nomi di questi grandi matematici vi guiderà verso i problemi complessi in matematica che queste persone pensano che una soluzione e le questioni che ancora rimangono senza risposta. Se uno dei lettori di questo articolo, va a risolvere alcuni dei maggiori problemi in matematica, direi che il mio lavoro è valsa la pena! Chissà, potrebbe essere chi lo sta leggendo in questo momento, se siete tanto abbagliati dalla bellezza della matematica, come le persone elencate sopra sono stati!

Nessun commento:

Posta un commento