venerdì 21 dicembre 2012

Pelle secca sul viso


Molti di noi trascorrono un sacco di tempo sul nostro viso governare. Essere parte più importante del nostro corpo, diventa la massima attenzione e cura. A differenza di altre parti del corpo, la faccia non può essere tenuto coperto e così, va da sé che la pelle del viso ha bisogno di cure estreme per un look perfetto. Beh, anche dopo aver tenuto la cura essenziale, si potrebbe affrontare alcuni problemi della pelle. La pelle secca è uno di questi i problemi più comuni della pelle del viso. La pelle secca a causa delle condizioni climatiche estreme è del tutto normale. Ma la pelle secca sul viso che dura fino a diversi giorni e rimedi regolari funzionano solo temporaneamente, ha bisogno di attenzione. Cerchiamo di scoprire le cause e trattamenti per la pelle questo problema, invece di ottenere preoccupati quando la crema idratante quotidiana sembra di alcuna utilità!

Cause della pelle secca del viso

Quando la nostra pelle è in grado di trattenere l'umidità e la diminuzione del livello di sebo, diventa secco e macchia di leopardo. Questo è spesso causa di allungata, stretta, scomoda e prurito della pelle del viso. Soprattutto la pelle sulle guance e la zona intorno alle labbra diventa estremamente secca. Si sente morbido solo quando si applica una crema idratante. Più di una volta, la pelle ben idratata potrebbe di nuovo asciugare e sentire lo stesso di prima.

La disidratazione è la causa più probabile del problema della pelle secca. La pelle secca si verifica se non si beve abbastanza acqua per tutta la giornata o consumare caffeina in eccesso e prodotti zuccherati. La vitamina A e carenze di vitamina B, cattive abitudini alimentari e ridotto apporto di cibo sano contribuisce anche a questo problema. Ricordate che la pelle secca, naturalmente ha bisogno di più idratazione e, di conseguenza, l'assunzione di acqua svolge un ruolo primario nella struttura della vostra pelle.

Qualsiasi tipo di detergenti per il viso, creme per la pelle, i prodotti per il trucco e prodotti per la cura della pelle che si sta utilizzando può essere la causa della pelle secca. Se la pelle è allergica ad un ingrediente in uno di questi prodotti, lo stesso può causare irritazioni della pelle, secchezza e prurito. Inoltre, se si passano ore in una stanza con aria condizionata al giorno, si può eventualmente ottenere la pelle secca sul viso. A prescindere dai problemi di cui sopra, condizione genetica, squilibri ormonali o malattie come la psoriasi o diabete può anche causare macchie della pelle secca sul viso.

Rimedi per curare la pelle secca del viso

In primo luogo, bere molta acqua per mantenere la pelle idratata. Quindi, una dieta equilibrata che dovrebbe includere verdure fresche, frutta, cereali, semi e noci. L'assunzione di cibi crudi sarà di grande aiuto. Gli alimenti ad alto contenuto di zolfo, come aglio, cipolle e uova vi aiuterà ad avere una pelle più morbida. Sostituire le bevande gassate con succhi di frutta o di ortaggi. Eliminare completamente l'assunzione di cibi fritti, bibite e altri generi alimentari spazzatura. Evitare alcol e caffeina in quanto renderà la vostra pelle più secca e opaca. Camomilla o di menta piperita nel tè, è un bene per il trattamento di problemi di pelle secca.

Cura della pelle del viso per pelli molto secche non è solo limitata l'applicazione di crema idratante una volta al giorno. È necessario lavare il viso 2-3 volte al giorno, con un collaudato dermatologico, lavaggio idratante viso. Seguire ogni lavaggio con l'applicazione di una crema idratante spesso con leggero massaggio. Inoltre, aggiungere una crema solare per il tuo make-up pouch. Riapplicare la crema idratante, come richiesto durante il giorno. Esfoliante la pelle secca del viso con uno scrub viso di qualità, una volta in una settimana, è una buona idea. Inoltre, la pulizia la pelle e applicare una crema idratante profondo prima di andare a letto è estremamente essenziale e utile per ottenere risultati più rapidi.

Evitare l'uso di detergenti per la pelle dura e optare per di oliva o olio di mandorle per purificare la pelle. Applicare l'olio sul viso, Strofinare un batuffolo di cotone per pulire la pelle e lavare il viso con acqua tiepida. Asciugare con un panno morbido. Evitare di usare acqua calda per la pulizia viso. Ricordate, idratante regolare è la chiave per sbarazzarsi di pelle secca sul viso. È inoltre possibile utilizzare l'aloe vera, un detergente naturale e idratante, regolarmente. Si rimuove la pelle morta, lasciando la pelle liscia e morbida. Massaggiare il viso due volte alla settimana con olio di oliva, olio di rosa, olio di sandalo, olio di mandorle, olio di cocco o di olio di sesamo per curare la pelle secca e prurito sul viso. Queste opzioni naturali per la cura della pelle non solo vi darà una morbida pelle del viso, ma anche migliorare la vostra carnagione.

È necessario seguire regolarmente i rimedi di cui sopra per sbarazzarsi di pelle secca. Moisturizers e acqua deve essere una parte della vostra routine quotidiana, anche se avete una pelle morbida. Assicurati di consultare un dermatologo per garantire che questo problema della pelle non è dovuta a causa di qualsiasi malattia o farmaci.

Nessun commento:

Posta un commento