domenica 2 dicembre 2012

Torcicollo e mal di gola


Molte persone si lamentano spesso di torcicollo, mal di gola e febbre, come sintomi più comuni di una malattia, e trovo difficile accertare l'esatta causa di questi sintomi. A prima vista questi sintomi sembrano avere nulla a che fare con l'altro, ma c'è un rapporto più profondo tra di loro. Un mal di gola spesso porta a gonfiore delle ghiandole linfatiche nella parte posteriore della gola, e questo può a volte portare a rigidità del collo. La febbre può anche essere ricondotti a un mal di gola, in quanto l'infezione è la causa principale di questo. Ci sono alcuni ben noti malattie che causano la febbre, rigidità del collo e sintomi del mal di gola, e una volta che le origini di questi sintomi possono essere rintracciati, la malattia può essere curata.

Mononucleosi

La mononucleosi è un'infezione virale che è noto per provocare mal di gola con il collo rigido, e causa anche una febbre in un individuo a causa delle ghiandole linfatiche. Questo è anche conosciuto come la 'malattia del bacio' come si diffonde con lo scambio di saliva tra due persone. Le persone di qualsiasi età possono essere interessate da questo, ma le sue vittime più frequenti sono gli adolescenti nella fascia di età 14-17 anni. È noto per essere causato dal virus di Epstein-Barr (EBV), ed i sintomi peggiorano gradualmente in un periodo di tempo.

Torcicollo, mal di gola, febbre, stanchezza generale e la stanchezza sono alcuni dei sintomi più comunemente osservati di questa malattia, e deve essere trattata non appena viene rilevato. Questo virus può rimanere latente in una persona per il resto della sua / sue vite, quindi è assolutamente necessario eliminare i sintomi, non appena compaiono. Insieme con il collo rigido e sintomi di mal di gola, ci sono molti sintomi più lievi anche che può causare molti danni, se lasciato inosservato.

Strep Throat

Strep gola, o faringite streptococcica, è causato da un'invasione della gola dal batterio streptococco. Questi possono diffondersi facilmente attraverso l'aria, e la maggior parte delle persone sono regolarmente infettati da questo organismo molte volte nella loro vita. Il sintomo più evidente che si pone è un mal di gola, ma ci sono altre condizioni mediche che possono essere aggravate a causa di questo. Torcicollo, mal di gola, febbre, mal di testa e difficoltà a deglutire, sono solo alcuni degli effetti riscontrati di questo. A causa di mal di gola, un individuo sperimenta ghiandole linfatiche molto gonfie e questo può causare il collo per irrigidire immensamente. Questo può essere una bella esperienza a disagio, quando si arriva con il mal di gola.

Strep gola è qualcosa che può essere facilmente combattuta dal corpo nel giro di pochi giorni. Il normale periodo di recupero per una persona è di circa 2-4 giorni, e tutti i sintomi della malattia possono essere naturalmente combattuto fuori da allora. Completando alcuni farmaci e farmaci per combattere questa condizione contribuisce a ridurre gli effetti dei sintomi però. Torcicollo e mal di gola combinati insieme possono davvero fare la vita molto sgradevole.

La meningite batterica acuta

Questo è un'infezione batterica che è causata dalla infiammazione degli spazi esistenti tra gli strati di tessuto che coprono il cervello umano e il midollo spinale. Questa è una malattia che comporta molti tipi diversi di sintomi con esso. Le persone che hanno più probabilità di essere colpiti da questa sono neonati, bambini giovani e le persone di età superiore ai 60, nel complesso, le persone che hanno un sistema immunitario relativamente debole nel loro corpo.

Alcuni dei sintomi più comunemente osservati di meningite batterica sono mal di testa, febbre, vomito, rigidità del collo, mal di gola, convulsioni e / o anche un rash cutaneo in casi particolari. Ci sono diverse complicazioni che possono insorgere qualora questa condizione non viene curata, quindi richiede una rapida e tempestiva diagnosi e cure mediche. In caso contrario, può notevolmente peggiorare la condizione.

Torcicollo, mal di gola, febbre e altri sintomi simili sempre seguire un'infezione che ha colpito la gola. Qualsiasi infiammazione lì, fa sì che le ghiandole linfatiche del collo a gonfiarsi, così questi sintomi vanno sempre di pari passo. Nella maggior parte dei casi, però, il torcicollo non è molto doloroso, ma di alcune malattie in grado di produrre dolore al collo insopportabile in voi.

Nessun commento:

Posta un commento